ECAP Basilea

ECAP Basilea gestisce la scuola primaria bilingue SEIS Sandro Pertini. La SEIS è riconosciuta tanto dalle autorità italiane che da quelle svizzere e persegue gli obiettivi di apprendimento stabiliti nei programmi ufficiali dei due Paesi. Chi frequenta la SEIS avrà più tardi la possibilità di proseguire gli studi sia nel sistema scolastico svizzero che in quello italiano.

Nella stessa sede ECAP Basilea gestisce il Childcare Kindertraumhüüsli, che ospita bambini di età compresa tra i tre mesi fino all’ingresso scolastico divisi in due gruppi per un totale di 16 posti a tempo pieno. Il team del Kindertraumhüüsli lavora secondo i più recenti principi socio-educativi e i dipendenti hanno una formazione per il supporto all’apprendimento precoce della lingua.

Nella circoscrizione consolare di Basilea (cantoni di Basilea campagna, Basilea città, Soletta, Giura e Argovia), ECAP Basilea svolge corsi nella lingua e cultura di origine (HSK).

Per bambini di età compresa tra i 2 anni e mezzo e i 5 anni, che vivono nel centro di Kleinbasel, ECAP Basilea organizza il gruppo gioco Papagei con sostegno all’apprendimento precoce del tedesco

Chi frequenta un corso di lingua al pomeriggio, può far accudire i propri figli, di età compresa tra i 18 mesi fino all'ingresso scolastico, in uno dei nostri asili (vai alla ricerca corsi).