ECAP Basilea

ECAP Basilea gestisce il Childcare Kindertraumhüüsli, che ospita bambini di età compresa tra i tre mesi fino all’ingresso scolastico divisi in due gruppi per un totale di 16 posti a tempo pieno. Il team del Kindertraumhüüsli lavora secondo i più recenti principi socio-educativi e i dipendenti hanno una formazione per il supporto all’apprendimento precoce della lingua.

Nella circoscrizione consolare di Basilea (cantoni di Basilea campagna, Basilea città, Soletta, Giura e Argovia), ECAP Basilea svolge corsi nella lingua e cultura di origine (HSK). I corsi sono cofinanziati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano.

Per bambini di età compresa tra i 2 anni e mezzo e i 5 anni, che vivono nel centro di Kleinbasel, ECAP Basilea organizza il gruppo gioco Papagei con sostegno all’apprendimento precoce del tedesco

Chi frequenta un corso di lingua al pomeriggio, può far accudire i propri figli, di età compresa tra i 18 mesi fino all'ingresso scolastico, in uno dei nostri asili (vai alla ricerca corsi).