Vai al contenuto.
Tedesco per addetti al settore alberghiero e della ristorazione
07.09.2026 - 03.12.2026
Due volte a settimana, dalle 08:00 alle 09:30 o dalle 15:00 alle 16:30. I giorni del corso vengono stabiliti dopo i colloqui di valutazione.
Iscriviti ora
Tedesco professionale
A2
Basilea

Tedesco per addetti al settore alberghiero e della ristorazione

Lavori nel servizio o in cucina e impari a comunicare meglio e con più sicurezza con gli ospiti e i colleghi di lavoro.
Con il sostegno di UNIA.
  • Data
    07.09.2026 - 03.12.2026
  • Tempo
    Due volte a settimana, dalle 08:00 alle 09:30 o dalle 15:00 alle 16:30. I giorni del corso vengono stabiliti dopo i colloqui di valutazione.
  • Durata
    13 settimane, 4 lezioni da 45 minuti a settimana, per un totale di 52 lezioni
  • Luogo
    ECAP Basilea
    Clarastrasse 17
    4058 Basel
  • Assistenza all'infanzia
    Non disponibile
  • Contatti
    infobs@ecap.ch

Informazioni sui corsi

Indice
Approfondimento del vocabolario importante per il lavoro nel servizio e in cucina: menù, carta delle bevande, preparazione, stoviglie, posate, ecc.

Esercitazione di forme di dialogo che facilitano la comunicazione nel team e l'approccio cordiale con gli ospiti (saluti, ordinazioni, pagamento, risposta a domande, elogi e reclami)
Obiettivi
Lavori nel servizio o in cucina e impari a comunicare meglio e con più sicurezza con gli ospiti e i colleghi di lavoro.

I partecipanti imparano a comunicare meglio e con più sicurezza con gli ospiti e i colleghi.
Procedura
Tutti i nuovi partecipanti sono invitati a un appuntamento di valutazione prima dell'inizio del corso. Le valutazioni si svolgono nelle seguenti date:

Venerdì 14 agosto 2026: ore 8:00-9:00
Lunedì 17 agosto 2026: ore 15:00-16:00
Martedì 18 agosto 2026: ore 15:00-16:00
Mercoledì 19 agosto 2026: ore 15:00-16:00
Giovedì 20 agosto 2026: ore 15:00-16:00
Venerdì 21 agosto 2026: ore 8:00-9:00
Costi
100,00 CHF
Gratuito per i soci Unia

Il materiale didattico è incluso nel prezzo del corso

Ulteriori informazioni

I partecipanti di lingua straniera
- lavorano nel servizio o in cucina
- possiedono conoscenze di base del tedesco

Il corso di tedesco è particolarmente adatto a chi desidera prepararsi linguisticamente a un corso Progresso.

In caso di frequenza regolare del corso (almeno l'80%), riceverete un attestato di partecipazione.

31 luglio 2026

Il ritiro dell'iscrizione è gratuito fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso. Successivamente addebitiamo un’indennità per spese amministrative di CHF 50.00. La disdetta deve essere effettuata per iscritto.

In caso di recesso durante i primi 7 giorni, oltre alla tassa amministrativa, dovrà essere pagato un quarto dei costi del corso. A partire dalla seconda settimana di corso, dovranno essere pagati i costi totali del corso. Se i motivi del recesso sono imputabili a ECAP, i partecipanti non incorrono in alcun costo.

Download dei materiali del corso

Numero del corso: BS26CB322

Si applicano le Condizioni generali di contratto

I contenuti di questa pagina sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.