ECAP Soletta

ECAP Soletta è stata fondata nella metà degli anni 70 ed è uno dei nostri primi centri regionali. L’offerta formativa è rivolta principalmente al pubblico dei e delle migranti, è basata su moderni principi metodologico-didattici e viene continuamente ampliata. I corsi sono di livello base, tengono conto delle particolari necessità dei partecipanti e delle specifiche realtà dei diversi gruppi di pubblico (per es. donne, analfabeti e analfabete, disoccupati).

Contribuiamo attivamente all’abbattimento di barriere economiche e sociali e favoriamo l’accesso alla formazione continua anche a quella parte della popolazione, che ne è normalmente esclusa.

All’ECAP Soletta lavorano 80 collaboratori e collaboratrici motivati e competenti in diversi progetti e corsi. Vantiamo una lunga esperienza e una vasta competenza in materia di formazione di adulti e disponiamo di un team di insegnanti altamente motivati e qualificati. Valorizziamo un ambiente di lavoro basato sulla collaborazione costruttiva, la tolleranza e il rispetto reciproco e contribuiamo a migliorare la qualità del nostro lavoro tramite la promozione di mirate azioni di formazione e aggiornamento. Perseguiamo una politica d’informazione aperta e trasparente.

Da sinistra a destra: Marianna Lesic, Alessandra Stettler, Bruno Flury, Corinne Vonesch, Nora Boeschenstein, Ayten Sarlar, Tamara Haldemann, Jana Kocher