Giuliana Tedesco eletta Vicepresidente della FSEA
La vicedirettrice della Fondazione ECAP rappresenta la Svizzera tedesca nell’associazione mantello nazionale della formazione continua.
Il 10 novembre, Giuliana Tedesco, vicedirettrice della Fondazione ECAP, è stata eletta Vicepresidente della FSEA (Federazione svizzera per la formazione continua) in qualità di rappresentante della Svizzera tedesca. Dal 2015 fa parte del comitato direttivo della FSEA e mette a disposizione un’esperienza di 24 anni nel campo della formazione degli adulti.
Questa elezione rafforza ulteriormente il suo impegno di lunga data per una politica della formazione continua orientata al futuro, inclusiva e di alta qualità.
Giuliana Tedesco si dedica in particolare alla promozione delle pari opportunità, al rafforzamento delle competenze di base degli adulti e allo sviluppo sostenibile del settore della formazione continua in Svizzera.
Nel suo nuovo ruolo di Vicepresidente FSEA porterà con ancora più forza nella politica nazionale della formazione continua le prospettive della pratica dell’educazione degli adulti e, in particolare, della formazione per persone con background migratorio. In questo modo cercherà di contribuire allo sviluppo di un sistema formativo, che garantisca a tutte le persone in Svizzera l’accesso all’apprendimento e la partecipazione alla vita sociale.