News

Formazione professionale

image

Successo formativo in Ticino con il corso di preparazione all’Attestato Federale di Capacità (AFC) di metalcostruttore/metalcostruttrice

Si è concluso a giugno 2020, nonostante il clima di incertezza e le difficoltà create dalla pandemia, la 3°edizione del corso di preparazione all’esame di qualifica professionale di metalcostruttore/metalcostruttrice.
14 corsisti su 19, dopo una frequenza di quasi 5 semestri (febbraio 2018 – giugno 2020) hanno concluso il percorso con successo, grazie alla preparazione e affiancamento da parte di dieci formatori e formatrici qualificati. 

Il corso di preparazione è indirizzato a persone con almeno cinque anni di esperienza nel settore, ma che non sono in possesso di alcuna qualifica professionale specifica, è erogato in collaborazione con l'associazione di categoria AM Suisse Ticino, prepara le/i partecipanti a sostenere l’esame di qualificazione professionale degli adulti (Art. 33 della LFPr) e permette di acquisire un titolo professionale riconosciuto a livello nazionale e internazionale, spendibile nel mercato del lavoro e che garantisce opportunità di carriera nel settore di riferimento.

Guardate QUI l'interessante intervista con cinque dei nostri partecipanti, a cui vanno le nostre più vive congratulazioni per il risultato ottenuto!