Zum Inhalt springen.
AutoCAD versione 2023 – Base
01.09.2026 - 01.01.1970
dalle 18:30 alle 21:00
Jetzt anmelden
Informatik
Berufsbildung
Ticino Unia

AutoCAD versione 2023 – Base

Corso di disegno tecnico su PC
  • Zeit
    dalle 18:30 alle 21:00
  • Dauer
    39 lezioni
  • Ort
    ECAP Ticino Unia
    Via Industria 3
    6814 Lamone
  • Kinderbetreuung
    Nicht verfügbar
  • Kontakt
    infoti@ecap.ch

Kursinformationen

Inhalt
- Perché AutoCAD
- Organizzazione del lavoro in ambiente AutoCAD
- Archiviazione e recupero file
- Immissione delle coordinate
- comandi del disegno
- Gestione dei layers
- Stampa dello spazio modello
- Aiuti per il disegno / zoom / proprietà delle entità
- Esercitazioni pratiche.
Ziele
Il corso è strutturato in modo tale da favorire l'approccio alla realizzazione autonoma di disegni tecnici mediante l'uso del software AutoCAD versione 2023.
Kosten
CHF 750.--

Per questo corso i dipendenti assoggettati al CCL ingegneri, architetti e professioni affini possono beneficiare di un contributo fino al 75% per la quota di iscrizione al corso. Regolamento su http://www.cpc-ia.ch

Weitere Informationen

Il corso è rivolto a utenti principianti nel campo del disegno tecnico con il PC, attivi come disegnatori di impianti sanitari, di macchine, di riscaldamenti, d'arredamento, di costruzioni in acciaio, d'impianti di ventilazione, disegnatori edili, elettricisti, metalcostruttori, falegnami, architetti ed ingegneri.

Competenze di base nell'uso del PC.

Il corso ha un approccio pratico e applicativo: brevi introduzioni teoriche degli argomenti accompagnate da esplorazioni guidate ed esercitazioni pratiche.

Frequentando almeno l'80% delle ore d'aula si ottiene l'Attestato di frequenza al corso.

Sono auspicabili almeno 20 ore di studio individuale durante il corso, per il ripasso regolare degli argomenti trattati in aula, per le esercitazioni e gli approfondimenti.

Kursunterlagen Download

Kurs Nr: TI00BH01

Es gelten die AGBs