Vai al contenuto.
Corso base di tedesco e integrazione
17.08.2026 - 25.09.2026
Dal lunedì al venerdì
08:30 – 11:50 o 13:30 – 16:50
Iscriviti ora
Tedesco
Intensivo
Corsi di integrazione
A2
Zurigo
Servizio di assistenza all'infanzia disponibile

Corso base di tedesco e integrazione

Numero offerta IAZH: S-01-015
Con una presenza di almeno l'80% riceverai un attestato di partecipazione al termine del corso. Gli interessati possono inoltre sostenere un esame e ottenere un certificato linguistico riconosciuto. Numero offerta IAZH: S-01-015
  • Data
    17.08.2026 - 25.09.2026
  • Tempo
    Dal lunedì al venerdì
    08:30 – 11:50 o 13:30 – 16:50
  • Durata
    6 settimane / 120 lezioni
  • Luogo
    ECAP Zurigo
    Albulastrasse 47
    8048 Zürich-Altstetten
  • Assistenza all'infanzia
    Disponibile
  • Contatto

    Consulenza & Amministrazione
    043 444 68 88

Informazioni sul corso

Indice
L'accento è posto su temi quotidiani come abitazione, salute, sistema scolastico, formazione continua ed educazione, mercato del lavoro, assicurazioni sociali e contesto culturale.
Obiettivi
I partecipanti migliorano le loro competenze comunicative e socioculturali per affrontare meglio le esigenze della vita quotidiana svizzera. Acquisiscono la lingua tedesca a livello di uso elementare della lingua e ricevono numerose informazioni a supporto dell'integrazione nel futuro posto di lavoro e nell'ambiente sociale.

Progressione dell'apprendimento: 3 moduli per livello linguistico
Costi
CHF 1475.00 materiale didattico incluso

Saremo lieti di accudire i vostri bambini piccoli fino all'ingresso all'asilo nido presso la nostra struttura in Albulastrasse 47 mentre imparate il tedesco.
Costo: CHF 1400

Ulteriori informazioni

Persone adulte che vivono in Svizzera da poco tempo e che non hanno o hanno solo scarse conoscenze di tedesco.

È richiesto un test di livello prima dell'inizio del corso.

I partecipanti hanno familiarità con l'alfabeto latino.

Insegnante DaZ

Fino a 10 giorni di calendario prima dell'inizio del corso. Successivamente è ancora possibile l'inserimento in caso di posti disponibili.

Il ritiro dell'iscrizione è gratuito fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso. Successivamente, applichiamo una tassa amministrativa di CHF 50. La disdetta deve essere effettuata per iscritto.
In caso di recesso durante i primi 7 giorni, oltre alla tassa amministrativa, dovrà essere pagato un quarto del costo del corso. Dalla seconda settimana di corso, dovrà essere pagato l'intero costo del corso. Se i motivi dell'abbandono sono imputabili a ECAP, i partecipanti non dovranno sostenere alcun costo.

Materiale didattico download

Numero del corso: ZH26CA104082

Si applicano le condizioni generali.

I contenuti di questa pagina sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.