Vai al contenuto.
Tedesco intensivo
17.08.2026 - 25.09.2026
Dal lunedì al venerdì 08:30 – 11:50 o 13:30 – 16:50
Iscriviti ora
Tedesco
Intensivo
B2
Zurigo
Servizio di assistenza all'infanzia disponibile

Tedesco intensivo

Numero offerta IAZH: S-01-063
Per completare il livello B2, di norma sono necessarie 12 settimane. Con una presenza di almeno l’80% riceverai un attestato di partecipazione al termine del corso. Numero offerta IAZH: S-01-063
  • Data
    17.08.2026 - 25.09.2026
  • Tempo
    Dal lunedì al venerdì 08:30 – 11:50 o 13:30 – 16:50
  • Durata
    6 settimane / 120 lezioni
  • Luogo
    ECAP Zurigo
    Baslerstrasse 102-104
    8048 Zürich
  • Assistenza all'infanzia
    Disponibile
  • Contatti
    infozh@ecap.ch

Informazioni sui corsi

Indice
– Comunicazione legata alle situazioni
– Ampliamento del vocabolario
– Allenamento della pronuncia
– Trasmissione ed esercitazione di strutture grammaticali
– Discussione di temi attuali e sociali
– Utilizzo di diversi strumenti digitali e app di apprendimento
Obiettivi
L’obiettivo del corso intensivo è ampliare la capacità di agire linguisticamente nella vita quotidiana e nel lavoro, attraverso una promozione adeguata al livello delle quattro abilità: parlare, ascoltare, scrivere e leggere.

Progressione dell’apprendimento: 2 moduli per livello linguistico
Costi
CHF 1’475 incl. materiale didattico

Saremo lieti di accudire i vostri bambini piccoli fino all'ingresso all'asilo nido presso la nostra struttura in Albulastrasse 47 mentre imparate il tedesco.
Costo: CHF 1400

Ulteriori informazioni

Adulti scolarizzati di lingua straniera che desiderano ampliare e migliorare le proprie conoscenze di tedesco e puntano a un certificato di livello B2.

Certificato di tedesco B1 o conoscenze equivalenti. Dopo l’iscrizione sarai invitato/a al test di livello obbligatorio.

Acquisirai e amplierai le tue competenze linguistiche attraverso sequenze didattiche guidate e fasi di autoapprendimento accompagnate.

Insegnante DaZ

Fino a 10 giorni di calendario prima dell'inizio del corso. Successivamente è possibile l'iscrizione, se ci sono ancora posti disponibili.

Il ritiro dell'iscrizione è gratuito fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso. Successivamente, applichiamo una tassa amministrativa di CHF 50. La disdetta deve essere effettuata per iscritto.
In caso di recesso durante i primi 7 giorni, oltre alla tassa amministrativa, dovrà essere pagato un quarto del costo del corso. Dalla seconda settimana di corso, dovrà essere pagato l'intero costo del corso. Se i motivi del ritiro dipendono da ECAP, i partecipanti non sostengono alcun costo.

Download dei materiali del corso

Numero del corso: ZH26CD30308

Si applicano le Condizioni generali di contratto

I contenuti di questa pagina sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.