Corso base di tedesco e integrazione
Corso base di tedesco e integrazione A1 parte 1
I corsi si svolgono anche durante le vacanze scolastiche. Si presuppone che i partecipanti abbiano organizzato l'assistenza per i propri figli in età scolastica durante le vacanze.
-
Data26.10.2026 - 04.12.2026
-
TempoDal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 11:50 oppure dalle 13:30 alle 16:50
-
Durata6 settimane / 120 lezioni 4 lezioni per mezza giornata
-
LuogoECAP Winterthur
8400 Winterthur -
Assistenza all'infanziaDisponibile
-
Contattiinfowt@ecap.ch
Informazioni sui corsi
Indice
Le lezioni di tedesco si basano tematicamente sulle esigenze di apprendimento dei partecipanti e promuovono le quattro abilità linguistiche. Il corso si orienta su temi rilevanti per la vita quotidiana e fornisce informazioni sulla vita in Svizzera e nella regione. La promozione del tedesco comprende la costruzione e l'ampliamento del vocabolario, le basi della grammatica, la comprensione orale e scritta, i dialoghi e la scrittura di brevi testi. In tutti i livelli del corso, l'accento è posto sull'acquisizione del linguaggio orale (comprensione/espressione). Tuttavia, con l'aumentare del livello linguistico, acquistano importanza anche la capacità di espressione scritta e l'uso corretto della lingua. Inoltre, vengono trasmesse competenze di base in matematica quotidiana, TIC e tecniche di apprendimento.
Obiettivi
Sviluppo e promozione delle conoscenze del tedesco nelle quattro abilità linguistiche (comprensione orale, lettura, espressione orale e scrittura), includendo temi rilevanti per l'integrazione e la preparazione all'ingresso nel mondo del lavoro o della formazione.
Dopo 3 moduli di corso si conclude un livello QCER ed è possibile sostenere un esame fide.
Dopo 3 moduli di corso si conclude un livello QCER ed è possibile sostenere un esame fide.
Procedura
Dopo l'iscrizione, verrai contattato dalla segreteria di ECAP Winterthur per chiarire eventuali domande.
Costi
1.475.- CHF
Servizio di custodia bambini 1.400.- CHF per bambino.
Servizio di custodia bambini 1.400.- CHF per bambino.
Ulteriori informazioni
Materiale didattico download
Numero del corso: WT26CA07
I contenuti di questa pagina sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.