Vai al contenuto.
Tedesco
Estensivo
A1
Zurigo

Tedesco il sabato

Numero offerta IAZH: S-02-003
Con una presenza di almeno l'80% riceverà un attestato di partecipazione al termine del corso. Numero offerta IAZH: S-02-003
  • Data
    07.11.2026 - 13.02.2027
  • Tempo
    Sabato 08:30 – 12:00
  • Durata
    13 settimane / 52 lezioni
  • Luogo
    ECAP Zurigo
    Neugasse 116
    8005 Zürich
  • Assistenza all'infanzia
    Non disponibile
  • Contatti
    infozh@ecap.ch

Informazioni sui corsi

Indice
L'insegnamento del tedesco si basa tematicamente sulle esigenze di apprendimento dei partecipanti. Si orienta a temi rilevanti per la vita quotidiana e fornisce informazioni sulla vita in Svizzera.
Obiettivi
L'obiettivo del corso intensivo è migliorare la capacità di agire linguisticamente nella vita quotidiana e professionale attraverso un'incentivazione adeguata al livello e orientata alla quotidianità delle quattro abilità: parlare, ascoltare, scrivere e leggere. L'allenamento del vocabolario e le sequenze grammaticali orientate all'applicazione, inserite in compiti comunicativi, completano il programma di apprendimento.

Progressione dell'apprendimento: Ci sono in totale tre moduli per livello linguistico; in un corso di 13 settimane viene completato un modulo. Ciò significa che per completare l'intero livello A1 o A2, un partecipante ha bisogno di 39 settimane.
Procedura
Dopo l'iscrizione, sarete invitati al test di livello obbligatorio.
Costi
CHF 630 incl. materiale didattico

Ulteriori informazioni

Adulti di lingua straniera che desiderano ampliare e migliorare le proprie conoscenze di tedesco.

Insegnante DaZ

Fino a 10 giorni di calendario prima dell'inizio del corso. L'iscrizione dopo l'inizio del corso è possibile fino alla terza settimana del corso, se ci sono posti disponibili.

La disdetta deve essere presentata per iscritto.
Il ritiro dell'iscrizione è gratuito fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso. Successivamente, applichiamo una tassa amministrativa di CHF 50.
In caso di ritiro durante i primi 7 giorni deve essere pagato un quarto dei costi del corso in aggiunta alla tassa amministrativa. Dalla seconda settimana di corso devono essere pagati i costi completi del corso. Se i motivi del ritiro sono da attribuire a ECAP, i partecipanti non sostengono alcun costo.

Numero del corso: ZH26CE2011101

Si applicano le Condizioni generali di contratto

I contenuti di questa pagina sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.