Vai al contenuto.
Corso di integrazione in tedesco intensivo
24.08.2026 - 04.12.2026
Mattina (08:15 - 11:45) o pomeriggio (13:30 - 17:00)
Iscriviti ora
Intensivo
B1
Soletta
Servizio di assistenza all'infanzia disponibile

Corso di integrazione in tedesco intensivo

  • Data
    24.08.2026 - 04.12.2026
  • Tempo
    Mattina (08:15 - 11:45) o pomeriggio (13:30 - 17:00)
  • Durata
    4 x 4 lezioni/settimana, 180 lezioni da 45 minuti
  • Luogo
    ECAP Soletta
    Biberiststrasse 24
    4500 Solothurn
  • Assistenza all'infanzia
    Disponibile
  • Contatti
    infoso@ecap.ch

Informazioni sui corsi

Indice
Imparerete le conoscenze di base orali e scritte della lingua tedesca. Queste conoscenze vi permetteranno di comunicare in tedesco nella vita quotidiana. Riceverete informazioni sul mondo del lavoro e sulla formazione professionale e continua in Svizzera. Pianificherete i primi passi per l'integrazione professionale. Conoscerete il vostro comune di residenza e il Cantone di Soletta. L'offerta è completata da informazioni sulla vita in Svizzera.
Obiettivi
Parlare e capire, scrivere e leggere il tedesco a diversi livelli (A1, A2, B1).
Procedura
Dopo la tua iscrizione riceverai un invito per il test di livello.
Costi
Sovvenzionato per i partecipanti residenti nel Cantone di Soletta: CHF 1260.- incl. materiale didattico

Partecipanti residenti fuori dal Cantone di Soletta: CHF 1800.- incl. materiale didattico

Ulteriori informazioni

Giovani migranti (18+) e adulti di diverse origini e lingue madri, residenti nel Cantone di Soletta. Permesso L / F / B / C / S o passaporto CH.

Il ritiro dell'iscrizione è gratuito fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso. Successivamente addebitiamo un’indennità per spese amministrative di CHF 50.00. La disdetta deve essere presentata per iscritto.

In caso di ritiro durante i primi 7 giorni deve essere pagato un quarto dei costi del corso in aggiunta alla tassa amministrativa. Dalla seconda settimana di corso devono essere pagati i costi completi del corso. Se i motivi del ritiro sono da attribuire a ECAP, i partecipanti non sostengono alcun costo.

Download dei materiali del corso

Numero del corso: SO26CD313

Si applicano le Condizioni generali di contratto

I contenuti di questa pagina sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.