Vai al contenuto.
Esame telc Deutsch
31.08.2026 - 01.09.2026
Ogni volta al mattino a partire dalle 08:15
Iscriviti ora
telc
B1
Winterthur

Esame telc Deutsch

Se viene superata solo una parte dell’esame (scritta o orale), questa parte dell’esame è valida per un anno. In questo periodo la parte non superata deve essere sostenuta con successo, affinché l’esame sia completo.
  • Data
    31.08.2026 - 01.09.2026
  • Tempo
    Ogni volta al mattino a partire dalle 08:15
  • Durata
    Esame scritto: 150 minuti Esame orale: 35 minuti (di cui 20 minuti di tempo di preparazione)
  • Luogo
    ECAP Winterthur
    Zürcherstrasse 15
    8400 Winterthur
  • Assistenza all'infanzia
    Non disponibile
  • Contatti
    infowt@ecap.ch

Informazioni sui corsi

Indice
Con l’esame telc B1 puoi attestare le tue competenze linguistiche con un certificato. Un certificato ti aiuta nella ricerca di lavoro e nei rapporti con le autorità.
Obiettivi
Certificato telc Deutsch B1
Procedura
L’esame telc è composto da una parte scritta (lettura-comprensione orale-scrittura), che si svolge il primo giorno d’esame, e da una parte orale (parlato), che si sostiene il secondo giorno d’esame.
Costi
CHF 270.-

Ulteriori informazioni

Persone che desiderano ottenere il certificato telc Deutsch B1. L’esame telc è riconosciuto dalla Confederazione e dai Cantoni.

Livello QCER tedesco B1 in tutte e quattro le abilità (parlato-comprensione orale-lettura-scrittura).

Certificato “telc Deutsch B1” in caso di superamento dell’esame, rilasciato da telc GmbH a Francoforte (DE). Riceverai il risultato entro 6 - 9 settimane dopo l’esame in formato digitale via e-mail.

09.08.2026

L’iscrizione tramite il sito web serve come presa di contatto. Ulteriori informazioni e l’iscrizione vincolante avvengono successivamente via e-mail.

Sotto il “Link” trovi tutte le informazioni di telc sull’esame e un test di esercitazione per la preparazione all’esame.

La tassa d’esame non viene rimborsata in caso di ritiro dell’iscrizione dopo la scadenza del termine d’iscrizione o di mancata presentazione. In caso di malattia (con certificato medico valido entro due giorni dall’esame) viene addebitata solo una tassa per i costi amministrativi di CHF 80.00.

Download dei materiali del corso

Numero del corso: WT26HA312

Si applicano le Condizioni generali di contratto

I contenuti di questa pagina sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.