Vai al contenuto.
Alfabetizzazione semi-intensiva – Area di apprendimento 1
14.09.2026 - 03.12.2026
Lunedì, mercoledì e giovedì
dalle 08:30 alle 11:50 oppure dalle 13:30 alle 16:50

oppure

martedì, mercoledì e venerdì
dalle 08:30 alle 11:50 oppure dalle 13:30 alle 16:50
Iscriviti ora
Tedesco
Alfabetizzazione
Alpha
Winterthur
Servizio di assistenza all'infanzia disponibile

Alfabetizzazione semi-intensiva – Area di apprendimento 1

Alfabetizzazione semi-intensiva - Area di apprendimento 1
  • Data
    14.09.2026 - 03.12.2026
  • Tempo
    Lunedì, mercoledì e giovedì
    dalle 08:30 alle 11:50 oppure dalle 13:30 alle 16:50

    oppure

    martedì, mercoledì e venerdì
    dalle 08:30 alle 11:50 oppure dalle 13:30 alle 16:50
  • Durata
    10 settimane / 120 lezioni
    4 lezioni per mezza giornata
  • Luogo
    ECAP Winterthur
    Zürcherstrasse 15
    8400 Winterthur
  • Assistenza all'infanzia
    Disponibile
  • Contatto

    Consulenza e amministrazione
    052 213 41 39
    infowt@ecap.ch

Informazioni sul corso

Indice
Imparano l'alfabeto latino, i numeri e le tecniche di base di lettura e scrittura. Ampliano la loro comunicazione orale per la vita quotidiana e sviluppano importanti strategie di apprendimento.
Obiettivi
Migliorano le proprie competenze di lettura e scrittura e riescono a comunicare nella vita quotidiana con sempre maggiore sicurezza. Dopo aver concluso l’alfabetizzazione è possibile accedere a corsi di tedesco di livello superiore.
Procedura
Dopo l'iscrizione, sarai contattato dalla segreteria per chiarire eventuali questioni in sospeso. Gli orari del corso non possono essere scelti liberamente; di solito un livello si svolge solo una volta.
Costi
CHF 1640.-
Assistenza all'infanzia CHF 1'400.- per bambino.

Ulteriori informazioni

Persone che non conoscono ancora l'alfabeto latino e non sanno leggere e scrivere o lo fanno molto lentamente.

È richiesto un test di livello gratuito. Inoltre, dovreste essere disposti a studiare autonomamente anche al di fuori del corso.

L'apprendimento della lingua tedesca viene trasmesso in modo orientato all'azione linguistica e differenziato internamente, tenendo conto delle esigenze dei partecipanti e delle loro risorse. Un manuale serve come base. I partecipanti vengono preparati anche al mondo del lavoro.

Prima dell'iscrizione viene offerto in sede un test di livello gratuito, in modo che la persona possa essere assegnata al corso più adatto.

Tutti i partecipanti ricevono un attestato di partecipazione alla fine del corso in caso di frequenza regolare (80%).

L'aula del corso vi sarà comunicata via SMS il venerdì prima dell'inizio del corso.

Corso di tedesco con servizio di custodia bambini (fino all'ingresso nella scuola dell'infanzia)

È possibile ritirarsi dal corso «Alfabetizzazione» gratuitamente fino a 7 giorni di calendario prima dell'inizio del corso. Se le condizioni di svolgimento (orari del corso e livello) non erano ancora note al momento dell'iscrizione, l'iscrizione può essere ritirata gratuitamente fino alla loro comunicazione.
In caso di disdetta dopo la scadenza del termine di cancellazione gratuito e fino alla data di inizio prenotata, verranno addebitate spese di elaborazione di 80.- CHF.
In caso di ritiro durante i primi 7 giorni di calendario dall’inizio, si applicano costi di CHF 450.-.
La disdetta deve essere effettuata per iscritto (e-mail a infowt@ecap.ch).

Materiale didattico download

Numero del corso: WT26DA11010

Si applicano le condizioni generali.

I contenuti di questa pagina sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.