Vai al contenuto.
Esame telc Deutsch B1
19.09.2026 - 19.09.2026
Circa 2 settimane prima della data dell'esame riceverai l'invito con tutte le informazioni necessarie e la fattura.
Iscriviti ora
telc
Esami e certificati
B1
Argovia

Esame telc Deutsch B1

  • Data
    19.09.2026 - 19.09.2026
  • Tempo
    Circa 2 settimane prima della data dell'esame riceverai l'invito con tutte le informazioni necessarie e la fattura.
  • Durata
    Scritto: circa 90 minuti
    Orale: circa 15 minuti
    Tieni libera l'intera giornata dell'esame.
  • Luogo
    ECAP Argovia
    Kasinostrasse 29
    5000 Aarau
  • Assistenza all'infanzia
    Non disponibile
  • Contatto

    Informazioni: 062 836 09 70
    infoag@ecap.ch

Informazioni sul corso

Indice
Verifica delle competenze di tedesco nelle quattro abilità linguistiche
- Lettura
- Comprensione
- Parlato
- Scrittura
Obiettivi
Sostenere l’esame telc Deutsch B1
Procedura
Ti consigliamo di familiarizzare con il formato del test prima dell’esame ed eventualmente di svolgere anche un test modello.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui:

https://www.telc.net/pruefungsteilnehmende/sprachpruefungen/pruefungen/detail/zertifikat-deutsch-telc-deutsch-b1.html
Costi
CHF 270.00
La tassa d’esame deve essere pagata prima dell’esame.

Ulteriori informazioni

Conoscenze di tedesco a livello B1 (parlare, scrivere, leggere, ascoltare).

Certificato telc Deutsch B1, se superi l’esame con successo.

Se viene superata solo una parte dell'esame (scritta o orale), questa parte è valida per un anno. Entro questo periodo, la parte non superata deve essere sostenuta con successo affinché l'esame sia completo.

24 agosto 2026
L'iscrizione scritta è possibile fino alla scadenza del termine di iscrizione. L'iscrizione avviene tramite un modulo separato che puoi scaricare online o che ti invieremo noi.

Gratuito fino alla scadenza delle iscrizioni. La quota d'esame non viene rimborsata in caso di ritiro dell'iscrizione dopo la scadenza o di mancata presentazione. Eccezione: in caso di malattia (con certificato medico valido) viene addebitata solo una spesa amministrativa di CHF 80.-.

Materiale didattico download

Numero del corso: AG26HA0903

Si applicano le condizioni generali.

I contenuti di questa pagina sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.