Actuel

Formazione a distanza

image

Apprendere a distanza e imparare una lingua online

A causa del Coronavirus al momento non si possono tenere lezioni in presenza. Per tutti coloro che anche in questa fase vogliono apprendere o continuare ad esercitare una delle lingue nazionali, i centri regionali ECAP hanno messo a punto delle offerte formative online.  

Per rispondere ad una domanda sempre maggiore, nelle ultime settimane abbiamo potenziato la nostra offerta formativa di corsi online o a distanza e sul nostro sito web abbiamo aggiunto due nuove pagine, per facilitare l’accesso alle informazioni più importanti:

  • La pagina www.ecap.ch/it/Corsi/Corsi-online contiene tutte le informazioni sui numerosi corsi online o a distanza, organizzati dai nostri centri regionali.  La descrizione di ciascun corso  fornisce tutti i dettagli per quanto concerne le condizioni di partecipazione, l’Hardware necessario nonché le software, le metodologie e i materiali didattici utilizzati.
  • La pagina www.ecap.ch/it/Tedesco-online  riporta un elenco di video, esercizi e test a sostegno dell’autoapprendimento e per l’autovalutazione delle proprie competenze di tedesco.  Si tratta sia di materiali sviluppati da insegnanti ECAP che di link a fonti esterne, scelte con cura e messe a disposizione di tutti coloro desiderano apprendere la lingua tedesca.

Contemporaneamente continueremo a pubblicare due esercizi al giorno per l’apprendimento del tedesco sulle nostre pagine Facebook: uno al mattino per principianti e uno la sera per i livelli più avanzati.

Controllate regolarmente anche la nostra pianificazione dei corsi sulla pagina  www.ecap.ch/it/Corsi e in particolare su www.ecap.ch/it/Corsi/Corsi-di-lingua/Tedesco. Tutte le offerte formative verranno aggiornate regolarmente.